DOTT. SSA CINZIA PONTICELLI
Psicopedagogista e Formatrice
Mamma di due bellissime bambine Giulia e Carlotta! Oltre al meraviglioso mestiere di mamma, sono una Psicopedagogista e Formatrice, specializzata come Counselor e Coach e Dottore di ricerca in Teoria del Linguaggio e Scienze dei Segni. Prendendo spunto dalla mia grande passione di vita, la danza, nel 2000 ho ideato la Danzarmonia, metodologia di counseling corporeo ampiamente sperimentata in contesti educativi.
Dal 2005 svolgo attività di Docente, Counselor e Formatrice; ho lavorato prevalentemente in ambito scolastico erogando corsi di formazione rivolti ad insegnanti, genitori ed alunni di scuole pugliesi di ogni ordine e grado e in ambito aziendale, come formatrice e selezionatrice del personale per diverse realtà aziendali nazionali. Attualmente gestisco il ramo Education della casa editrice “Edizioni dal Sud” di Bari, conducendo consulenze psicopedagogiche di gruppo, individuali e di coppia, tenendo corsi di formazione e mettendo la mia professionalità a disposizione di aziende in qualità di Consulente Risorse Umane.
Cultrice della materia presso Scienze della formazione primaria e presso Scienze del servizio sociale dell’Università degli Studi di Bari, gestisco lezioni e laboratori rivolti agli alunni per la loro formazione professionale. Sono membro attivo della Delegazione Puglia dell’AIF (Associazione Italiana Formatori). L’incontro con IDEE ha rappresentato per me una gioia immensa; la possibilità di collaborare con colleghi educatori e con ostetriche e altri professionisti della salute, per promuovere una cultura del benessere sul nostro territorio. Dal 2014 sono membro del Consiglio Direttivo dell’associazione e mi occupo di consulenze genitoriali, individuali, di gruppo e di coppia, corsi di formazione per neomamme e genitori, e coordino il gruppo psicopedagogico in grande sinergia con i miei validissimi colleghi.
Tra i miei scritti:
Danzarmonia: una metodologia di Counseling nei blocchi emotivi e corporei (Bari, 2006) e Il futuro nelle tue mani. Danzarmonia & Empowerment per accrescere l’autostima (Bari 2012).
Aggiungi commento